Riscoprire le tradizioni gastronomiche locali attraverso lo street food di qualità, guidati da chef Gianna nella cucina di Cooking Experience potrete creare del gustoso e soprattutto genuino “cibo da strada” salentino con le vostre mani.
Prepareremo insieme delle vere delizie per i palati, come il rustico leccese, disco di pasta sfoglia cotto al forno sfoglia ripiena con besciamella e pomodoro, il calzone una mezzaluna di pasta fritta della lunghezza di circa 15 centimetri ripiena di pomodoro a pezzetti e mozzarella, le pittole che, se nelle case sono un cibo tipico delle festività invernali, nelle sagre di paese diventano adatte a tutte le stagioni e prendono nomi differenti secondo la zona dialettale. Le varianti più frequenti sono a base di cavolfiore, alla pizzaiola o vuote, cioè a base di sola pasta fritta.
E ancora panzerotti di patate, arancini….. vi aspettiamo per scoprire e preparare insieme tutti questi cibi, simbolo della nostra cultura culinaria!
Al termine della lezione degustazione dello street food preparato, in abbinamento a vini di eccellenza del nostro territorio.